VB1 DAL INIETTORE AL FAP O DPF!

Il vb1 è un pulitore liquido per tutti i motori benzina e diesel.

Pulisce gli iniettori, le valvole di aspirazione, le camere di combustione, le valvole di scarico, la valvola EGR, le alette ed il girante della turbina VGT, il catalizzatore CAT e il filtro antiparticolato FAP o DPF.

IL VB1 E L’INIEZIONE

Quando l’aggiungi a circa 5 litri di benzina o gasolio nel serbatoio, il vb1 trasforma tutto il carburante in un pulitore fortissimo. Mentre guidi la tua vettura, il vb1 scioglie i depositi di carburante invecchiato nella pompa di trasferta, cioè la pompa che aspira il carburante dal serbatoio, nella pompa di pressione, ovvero la pompa che genera l’alta pressione del carburante, e negli iniettori che trasformano il carburante liquido in una nebbia che poi si miscela con l’aria nelle camere di combustione. I depositi sciolti verranno bruciati insieme il carburante.

IL VB1 E LE CAMERE DI COMBUSTIONE

Sempre mentre guidi la vettura, il vb1 penetra i depositi carboniosi nelle camere di combustione e li scioglie dall’interno. I depositi carboniosi nelle camere di combustione aumentano le compressioni e possono causare del battito in testa che oltre dannoso per il motore è soprattutto un rumore fastidioso. I depositi causano anche maggiore emissioni di idrocarburi incombusti derivati da carburante non bruciato nella combustione dando luogo a depositi di fuliggini nelle varie parti del tubo di scarico.

IL VB1 E LE VALVOLE DI SCARICO

Il vb1 non brucia come fa il carburante, ma è studiato per sopravvivere il più possibile alla combustione. I vapori del vb1 che escono dalla combustione bagnano e sciolgono i durissimi depositi di carbonio sui funghi, sui steli e sulle sedi delle valvole di scarico.

IL VB1 E IL PRIMO CATALIZZATORE

Nel catalizzatore si depositano nel tempo fuliggini e altre derivate dalla combustione che, esposti a temperature elevate, si induriscono sempre di più. I vapori del vb1 proprio aiutati dalla temperatura li sciolgono permettendo la loro eliminazione da parte dello stesso catalizzatore oppure dal filtro antiparticolato e il secondo catalizzatore presenti più avanti nel tubo di scarico.

IL VB1 E LA VALVOLA EGR

Guidando la tua vettura ad una velocità di crociera, per esempio 70 km. costanti in strada extraurbana o 120 km costanti in autostrada, la valvola EGR (ricircolo di gas di scarico) si apre per abbassare i livelli dei Ossidi di Azoto (NOx) permettendo ai vapori del vb1 di entrare nel condotto che porta una parte dei gas di scarico dal tubo di scarico al condotto di aspirazione dell’aria. In mezzo del condotto si trova la valvola EGR che quindi viene pulita dai vapori del vb1 che l’attraversano.

IL VB1 E LA TURBINA NORMALE O A GEOMETRIA VARIABILE VGT

I fuliggini e altre sostanze incombuste si depositano ovunque nel tubo di scarico. Depositandosi sulle palette del girante della turbina, lo rendono più pesante e così essa fatica di più a raggiungere rapidamente la sua velocità di funzionamento (fino a 180.000 giri al minuto). La turbina “spinge” così meno e è più lenta. Aiutati dalla temperatura nello scarico e dall’impatto meccanico con il girante, i vapori del vb1 proprio “sbiancano” il girante della turbina, rendendolo nuovamente leggero e pronto all’azione e eliminano le fuliggini anche dalle palette mobili della turbina a geometria variabile che quindi garantiscono nuovamente il carico corretto della turbina a tutti i regimi motore.

IL VB1 E IL FILTRO ANTIPARTICOLATO FAP, DPF, CRT O ALTRI TIPI E L’ALTRO CATALIZZATORE

Spesso gli additivi da aggiungere al gasolio per pulire il filtro antiparticolato non riescono a risolvere il problema del filtro intasato. Infatti i depositi di fuliggini sono talmente induriti che non possono essere più eliminati tramite la normale procedura di rigenerazione del filtro. I vapori del potente pulitore vb1 anzi li ammorbidiscono permettendo di “bruciarli” tramite la rigenerazione che tu stesso andrai a innescare quando guidi per circa 15 minuti la tua vettura in strada tenendo il motore a 3000 giri. Di solito si lo fa su una strada extraurbana guidando la vettura in seconda o terza marcia.

IL VB1 E IL RISULTATO FINALE

Dopo aver guidato la tua vettura secondo la specifica procedura Smog Doctor, sarai enormemente sorpreso del miglioramento del tuo motore. La ritrovata gioia di guida sarà impagabile, mentre il costo del vb1 sarà compensato dal risparmio carburante e una riduzione dei costi di manutenzione. Saremo felici a ricevere i tuoi commenti.

Smog Doctor garantisce una pulizia profondissima e prestazioni immediatamente superiori!

La scheda tecnica completa, la scheda di sicurezza e la scheda d’istruzioni vengono inviati insieme la fattura d’acquisto.

Vai ai prodotti:

VB1: potenza, iniezione, fap, dpf

Smog Doctor VB1: potenza, iniezione, fap, dpf

KIT-01: Potenza e risparmio carburante

Smog Doctor KIT-01: potenza e risparmio carburante

I nostri Kit: risparmio e potenza

Se hai già provato il vb1 o il kit-01 puoi mandarci una tua opinione, per me è molto importante conoscere i risultati da voi ottenuti con i miei prodotti.

Lascia una recensione